Recensione Libro “Perfetto per te”

È strano, l’amore. Ti prosciuga, e non sei stanco. Ti toglie il sonno, e non vorresti dormire mai... Ti lega e ti rende libero, permettendoti di guardare avanti con fiducia, perché l’orizzonte che si staglia davanti a te ricalca la linea esatta dei tuoi desideri.
Recensione Libro “Perfetto per te”

Prezzo: € 4,99

Di cosa parla “Perfetto per te” di Ilaria Sicchirollo

“Perfetto per te” della scrittrice emergente Ilaria Sicchirollo è un libro effervescente, dove al centro troviamo la necessità della protagonista di realizzarsi nel lavoro e di lasciarsi coinvolgere dall’amore.

Emma ha una vita non troppo interessante, ma forse solo perché non si sente soddisfatta di ciò che ha. Lavora come giornalista per una rivista di cronaca e gli argomenti che deve trattare non la interessano: sembrano avvenimenti che si ripetono giorno dopo giorno in maniera monotona smorzandole l’entusiasmo. Inoltre la protagonista del libro “Perfetto per te” ha un fidanzato sfuggente con cui non riesce ad avere una relazione normale.

Il suo sogno è diventare un punto di riferimento nella redazione e l’occasione si presenta grazie alla sua pretenziosa direttrice che le affida il compito di scrivere un articolo su una sfilata di moda a cui dovrà partecipare. Tutto sembra andare nella direzione giusta, poiché grazie a un ragazzo, che da tempo è innamorato di lei, Emma riesce a intervistare lo stilista.

La sua intraprendenza la porta ad avere una seconda opportunità nel campo della moda: dovrà partecipare a un’altra sfilata, questa volta di un’importante stilista di Milano, Amanda Ferranti.
La stilista noterà le adorabili scarpe di Emma, che lei stessa ha realizzato. Comincerà, così, tra le due, una collaborazione.

Quanto la sua carriera pare avere lo slancio tanto desiderato, Emma, in seguito a un furto, cade e perde la memoria.

Da quel giorno tutto si rivoluzionerà nella sua vita ed Emma dovrà mettere in discussione la sua relazione, capire chi la sta ingannando per un suo tornaconto e soprattutto dovrà capire cosa ha valore per lei.

“Perfetto per te” di Ilaria Sicchirollo è un romanzo ironico che dà ampio spazio all’amore, ma anche alle relazioni quotidiane che s’instaurano tra le persone. Con uno sguardo attento il lettore potrà comprende che l’autrice vuole offrirci l’opportunità di andare a fondo per cogliere le sfumature dei rapporti e capire chi sia la persona perfetta per noi.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!