“Piccoli esperimenti di felicità” di Hendrik Groen: il nuovo best seller Longanesi

In uscita a ottobre 2015 “Piccoli esperimenti di felicità” si prospetta già un grande successo.
“Piccoli esperimenti di felicità” di Hendrik Groen: il nuovo best seller Longanesi

Prezzo: € 9,90

Di cosa parla “Piccoli esperimenti di felicità” di Hendrik Groen

La casa editrice Longanesi sta creando molta suspense tra quelli che recensiscono i libri, – chi ha blog, riviste o siti che si occupano di letteratura, – inviando tante brevi informazioni che riguardano la loro prossima novità in libreria: “Piccoli esperimenti di felicità” di Hendrik Groen, un libro la cui uscita nelle librerie è prevista in ottobre.

Dopo il grande successo raggiunto in Olanda ed essere stato per 16 settimane consecutive nelle prime posizioni della classifica di vendita, anche l’Italia avrà l’opportunità a breve di leggere questo romanzo.

È un piacere per noi blogger avere in anteprima l’ebook del libro “Piccoli esperimenti di felicità”, un romanzo ironico e leggero, ma con tante riflessioni al suo interno sugli ultimi anni della vita, quelli che precedono la morte.

Siamo certi che questa novità 2015 raggiungerà il meritato successo anche in Italia, grazie alla storia del fantastico ottantatreenne Hendrik. L’anziano ha 83 anni e ormai non sa quanto gli resti. Ossessionato dal tempo fa i suoi strani calcoli mentre risiede nella casa di riposo senza aver troppo da fare, se non una chiacchierata con Evert, il suo amico e subire l’atteggiamento duro della direttrice.

Ma Hendrik sa che nella vita bisogna avere progetti per dargli un senso, per questo decide di chiedere al medico la pillola della dolce morte e attendere un anno prima di usarla. Quell’anno gli servirà per creare un club: il Club dei vecchi ma non (ancora) morti.

Le regole saranno molto ferree e ci saranno varie attività da svolgere: un corso di cucina, uno di tai chi, tempo da trascorrere al casinò. Insomma fare tutto ciò che gli va prima che sia troppo tardi.
Alla fine il vecchio Hendrik assieme ai suoi compagni d’avventura riuscirà a vivere momenti indimenticabili con i piccoli esperimenti di felicità?

Per saperlo dovrete aspettare l’uscita del libro prevista per ottobre 2015.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!