Recensione Libro “Pollicino”

Trama Il libro per bambini 'Pollicino" edito da Franco Cosimo Panini in versione pop-up, per stimolare i sensi dei bambini.
Recensione Libro “Pollicino”

Prezzo: € 15,00

Di cosa parla “Pollicino” illustrata da Denis Cauquetoux

“Pollicino” la fiaba illustrata da Denis Cauquetoux edita da Franco Cosimo Panini è un libro per bambini dai 3 anni in poi. Un pop-up che fa parte della collana Fiabe da toccare.

Il libro è fatto in modo tale che il bambino, non solo possa ascoltare o leggere la storia di “Pollicino”, ma possa anche seguire le vicende del piccolo protagonista toccando i particolari materiali di cui è composto il libro: piume di uccelli, sassolini di plastica lasciati lungo il percorso…

“Pollicino” abbandonato dai genitori che non sapevano più come sfamare i loro piccoli, avendo origliato e capito cosa il papà e la mamma stessero per fare, aveva lasciato cadere lungo il sentiero dei sassolini per poter ritrovare facilmente assieme ai fratelli la strada verso casa. Ma questo è solo l’inizio dell’avventura, perché i bambini una volta tornati dai genitori furono nuovamente abbandonati e questa volta la mente ingegnosa di Pollicino non poté fare nulla. Lui e i suoi fratelli, infatti, si ritrovarono a casa di un orco che voleva mangiarli…

Il libro per bambini “Pollicino” edito da Franco Cosimo Panini riesce con i pop-up e i materiali utilizzati per stimolare i sensi dei bimbi, a incuriosire i più piccoli che potranno conoscere anche attraverso il tatto la storia di Pollicino.