Recensione Libro “Proximis Oltre il colore”

Uno spirito incorporeo mi fissava con occhi ciechi. Cercai di ritrarmi dall’entità sconosciuta, ma non ci riuscii. Ero paralizzata dalla paura.
Recensione Libro “Proximis Oltre il colore”

Prezzo: € 0,99

Di cosa parla “Proximis Oltre il colore” di Micol Manzo

Mirash, la protagonista del romanzo “Proximis Oltre il colore” di Micol Manzo è una ragazza semplice, come tante altre, con una grande passione per la pittura e il giornalismo. Va spesso avanti e indietro, vivendo ad Anzio e dovendo andare a Roma, per fare le sue interviste e per studiare.

È proprio in una di queste occasioni che a causa di un incidente, un’auto la stava investendo, sviluppa dei poteri sovrannaturali che le sconvolgeranno la vita. Da quel momento, infatti, intorno a lei si realizzano fenomeni inspiegabili.
La cosa più significativa che le capita è l’incontro con l’entità di un bambino che evidentemente ha l’esigenza di richiamare l’attenzione di Mirash.

Parallelamente, leggendo “Proximis Oltre il colore” ci troviamo in un’altra storia, quella di Lorenzo, lo zio della protagonista, che lavora nella Squadra Mobile della Polizia di Roma e che indaga sulla scomparsa di un giovane. Lo zio aggiornerà poi costantemente la nipote sul caso che sta seguendo…

È da questo punto in poi della storia che il lettore, dopo le prime pagine in cui è difficile carburare, si sentirà coinvolto.

“Proximis Oltre il colore” diventa interessante per le trovate dell’autrice e con il suo mistero da svelare e il velo sottile che separa il mondo dei vivi da quello degli spiriti, Micol Manzo riesce a tenere viva l’attenzione.

Mirash si troverà a contatto con i Proximis, un’organizzazione che deve mantenere equilibrio tra il visibile e l’invisibile mentre il pericolo incombe sul mondo.

L’aspetto più interessante della storia è proprio il confondersi del naturale con il soprannaturale, che sarà di certo ciò che piacerà di più ai lettori, così come la lotta interiore della protagonista che, sconvolta da eventi che non si sa spiegare, desidera fortemente ritornare alla sua vita ordinaria. Ma poi non sarebbe troppo banale ritornare a essere una persona qualunque?

Per chi ama queste storie e dopo aver letto l’ebook “Proximis Oltre il colore” non resta che attendere il seguito della trilogia “Proximis”.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!