Recensione Libro “Quaderno di un ripetente”

Siccome per tanto tempo le parole hanno fatto scherzi a me, io ora faccio scherzi a loro.
Recensione Libro “Quaderno di un ripetente”

Prezzo: € 10,00

Di cosa parla “Quaderno di un ripetente” di Claudio Comini

Il libro per bambini “Quaderno di un ripetente” di Claudio Comini con illustrazioni di Sara Benecino è stato pubblicato dalle Edizioni San Paolo con l’intenzione di stimolare la creatività dei più piccoli.

In questa storia si racconta del piccolo Claudio, che è stato bocciato in quinta elementare. Il bambino reagisce in maniera strana alla sua bocciatura tenendo un diario in cui scrive in maniera strampalata per vendicarsi delle parole che gli hanno combinato questo brutto guaio.

Da qui, si prende spunto per giochi linguistici e storielle divertenti. Grazie a questo scherzo, Claudio fa un dispetto a tutti quelli che leggeranno il “Quaderno di un ripetente”. Vuole che la maestra, la mamma e la sorella facciano fatica a comprendere il senso delle sue parole.

Quella narrata in questo libro è una storia divertente, che aiuterà i bambini a impegnarsi a comprendere il senso delle parole. Inoltre il “Quaderno di un ripetente” si dimostrerà una bella alternativa al classico gioco e stimolerà i vostri figli.

Il libro è consigliato ai bambini di 8 anni.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!