Quali sono i libri da leggere durante l’estate 2015? Ecco la nostra classifica 2015

Classifica dei libri del 2015 da leggere sotto l'ombrellone.
Quali sono i libri da leggere durante l’estate 2015? Ecco la nostra classifica 2015

I libri da leggere durante l’estate del 2015?

Siamo ormai entrati nell’estate e sotto l’ombrellone è d’obbligo portare con sé un libro. Quest’anno sono state molte le novità interessanti e quindi c’è l’imbarazzo della scelta per i lettori di quest’estate 2015.

Se preferite leggere libri leggeri e con trame non troppo complesse, vi consigliamo sicuramente una novità che ha sorpreso positivamente i lettori del 2015, “L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome” di Alice Basso pubblicato dalla casa editrice Garzanti. Una storia adatta agli amanti dei libri e delle librerie.

Un altro libro sempre dalla trama leggera ma intrigante è “Giuda astrologica per cuori infanti” di Silvia Zucca. Questo libro, pubblicato dalla casa editrice Nord, è sicuramente una delle novità più importanti di quest’anno. Si tratta di una giovane scrittrice italiana che ha avuto consensi favorevoli da parte del pubblico e dalla critica, tanto che Repubblica lo ha inserito tra i best sellers del 2015.

Altra scrittrice italiana che vi consigliamo è Lavinia Petti con il suo esordio “Il ladro di nebbia”, libro consigliato agli amanti de L’ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon. Sono tante le analogie e la trama è intrigante al punto giusto!

Senza distaccarci dal filone di libri frizzanti, un’altra novità che vogliamo consigliarvi, che rallegrerà le vostre giornate è “Quasi arzilli” di Simona Morani, pubblicato dalla casa editrice Giunti. Questo libro racconta di un gruppo di anziani che non vuole assolutamente perdere tempo, ma anzi divertirsi e godersi gli ultimi istanti che gli restano.

Ultimo libro consigliato per l’estate 2015 è “Dimmi che credi al destino” di Luca Bianchini, pubblicato dalla casa editrice Mondadori, che dopo il successo di “Io che amo solo te” torna a far parlare di sé con questo libro pieno di spunti appassionanti ambientato a Londra.

Tutti i libri novità 2015 che vi abbiamo consigliato sono di scrittori italiani e la cosa non può farci che piacere, c’è difatti bisogno di sostenere l’editoria italiana che da qualche anno a questa parte sta puntando su giovani scrittori pieni di idee interessanti.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!