Quali sono i libri da leggere nel 2015? Ecco le novità che abbiamo amato

Se state cercando un libro da leggere del 2015, questi sono i nostri consigli.
Quali sono i libri da leggere nel 2015? Ecco le novità che abbiamo amato

Quali sono i libri del 2015 da leggere? Alcune novità di quest’anno

Il 2015 è stato un anno intenso, in cui le case editrici italiane non si sono arrese alla crisi e al crollo delle vendite. Sono tante le novità che meritano di essere citate del 2015, ma non è possibile parlare di tutti i libri presenti in classifica.

Ecco quindi i nostri consigli di libri da leggere, tra cui troverete molti romanzi che grazie al passaparola i lettori hanno letto e alcuni di cui si è parlato di meno, ma che riteniamo essere ugualmente i libri da leggere del 2015.

Il 2 luglio 2015 verrà decretato il vincitore del Premio Strega di quest’anno e tra i vari autori presenti al concorso vogliamo consigliarvi il romanzo di Elena Ferrante che con Storia della bambina perduta a nostro avviso meriterebbe di vincere lo Strega. Il libro della Ferrante è stato pubblicato dalla casa editrice E/O.

Altri libri che hanno stuzzicato il nostro interesse sono XXI secolo di Paolo Zardi, pubblicato dalla casa editrice Neo. Questo libro, in rete, soprattutto su Twitter, è stato considerato il vincitore morale del Premio Strega, con la sua analisi arguta della società.

Altro romanzo che abbiamo trovato intelligente e intrigante è Chi manda le onde di Fabio Genovesi, libro per altro vincitore del Premio Strega giovani 2015. Questo romanzo pubblicato dalla Mondadori, cattura l’attenzione dalla prima all’ultima pagina, nonostante sia un libro impegnativo, in cui si alternano le vicende dei vari personaggi della storia.

Uno dei nostri libri preferiti del 2015 è stato pubblicato dalla casa editrice Longanesi, ed è La tentazione di essere felici dello scrittore napoletano Lorenzo Marone, che è riuscito a ritrarre una famiglia fuori dagli schemi, di cui alla fine della lettura sentirete di far parte.

Indiscutibilmente uno dei libri più venduti nel 2014, ma che continua a essere uno dei libri più letti del 2015 è Avrò cura di te di Massimo Gramellini e Chiara Gamberale: una storia che vede protagonista un angelo sempre pronto ad aiutare chi ne ha bisogno.

Se state cercando un libro da leggere del 2015, questi sono i nostri consigli: libri che pur essendo pubblicati, in alcuni casi, nel 2014 sono ancora presenti nelle classifiche di vendita del 2015.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!