Quali sono le novità in libreria di agosto e settembre 2015?

I libri in uscita ad agosto e settembre 2015.
Quali sono le novità in libreria di agosto e settembre 2015?

Prezzo: € 19,00

Le novità in libreria previste nei prossimi mesi

Agosto non è un buon mese per pubblicare libri, quindi le novità di agosto 2015 in libreria saranno davvero poche e questo darà il tempo a noi lettori di metterci al passo con tutte le letture che durante l’anno avremmo voluto fare ma non ci non siamo riusciti.

Nonostante agosto non sia il mese più indicato per le case editrici di far uscire delle loro novità in libreria, ne abbiamo una davvero interessante e imperdibile della Marsilio: il quarto volume di Millennium, il famoso giallo di Stieg Larsonn.

Il titolo di questo romanzo scritto da David Lagercrantz è Quello che non uccide. Millennium 4. La pubblicità per promuovere questo giallo è già iniziata da qualche mese, adesso non resta che attendere il 28 agosto 2015, giorno previsto per l’uscita.

Da segnalare le novità Garzanti, una casa editrice che negli ultimi anni ha conquistato sempre di più il cuore dei suoi lettori con storie d’amore e di vita interessanti.

Tra la fine di agosto e l’inizio di settembre la Garzanti propone delle novità che già solo dal titolo e dalla copertina ci sembrano accattivanti: Prometto di sbagliare di Pedro Chagas Freitas, la cui uscita è prevista per il 27 agosto e Librerie. Una storia di commercio e passioni di Jorge Carrion disponibile in libreria dal 3 settembre.

Per tutti gli appassionati dei thriller di Joe Nesbo è in arrivo il 3 settembre Scarafaggi pubblicato dall’Einaudi. Mentre il 29 settembre 2015 è prevista l’uscita di Anna il nuovo romanzo di Niccolò Ammaniti.

La casa editrice Feltrinelli prevede un’uscita davvero imperdibile per chi ama la Storia e apprezza le indiscusse qualità narrative di Maurizio Maggiani, che il 27 agosto pubblicherà Il romanzo della nazione.

E tenetevi forte perché dall’8 settembre arriva finalmente il tanto atteso terzo capitolo di After che sta riscuotendo un enorme successo di pubblico giovanile e non solo. La Sperling & Kupfer pubblicherà quindi a breve “Come mondi lontani. After volume 3”, un capitolo della storia che si mostra davvero appassionante già da questa frase: “Sembrava che nulla potesse separarli. Ma l’amore tra Tessa e Hardin ora è più confuso che mai.”

Queste sono solo alcune delle novità in libreria previste per i mesi di agosto e di settembre 2015. Ma sicuramente ve ne saranno altre ugualmente interessanti e di cui discutere al rientro dalle vacanze estive.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!