Recensione Libro Quando all’alba saremo vicini

Credeva nell’amore, nella fortuna e nella felicità, e avrebbe voluto che tu trovassi tutto questo… Lui avrebbe voluto il futuro più luminoso possibile per te…
Recensione Libro Quando all’alba saremo vicini

Prezzo: € 16,40

Di cosa parla Quando all’alba saremo vicini di Kristin Harmel

Se avete letto Finché le stelle saranno in cielo e lo avete amato, ma anche se ancora non conoscete Kristin Harmel vi consiglio di leggere Quando all’alba saremo vicini, un libro che dimostra come il dolore e l’amore possano convivere.

Bastano appena poche pagine per essere già totalmente coinvolti dalla triste storia della protagonista Kate, che ha trovato l’uomo della sua vita, Patrick, ed è ricambiata dal suo amore, ma proprio nel giorno in cui lui ha da dirle una cosa importante, il marito subisce un incidente morendo sul colpo.

Dodici anni dopo lo scenario cambia, Kate ha appena saputo di non poter avere figli e il suo fidanzato ha organizzato una festa a sorpresa per chiederle di sposarlo. Lui ancora non sa del problema della sua Kate, vuole solo festeggiare nel migliore dei modi, davanti a tutte le persone care della loro vita, il futuro evento.

Kate sa che Dan è l’uomo giusto, quello che tutte le mamme vorrebbero per le loro figlie e sa di essere molto legato a lui, ma prova un forte senso di colpa verso l’ex marito… non voleva che la sua vita andasse così, ma adesso nulla può per farlo tornare tra le sue braccia e risponde di sì alla proposta di matrimonio.

Un dubbio però resta nella mente del lettore: che cosa aveva di importante da dirle suo marito prima di morire? Il segreto rimane celato e Kate altro non sa che la sera prima il marito era rientrato tardi a casa senza avvertirla del suo ritardo e aveva trascorso qualche ora con la sua ex fidanzata.

Certo, Kate lo aveva perdonato pensando che la sua sincerità non poteva nascondere nulla di male, ma i dubbi restano e lui non c’è più per rassicurarla. Ma un giorno, quando ogni cosa sembra ormai avvolta dalla nebbia, Patrick le appare in sogno.

Sembra un incubo, ma Patrick insieme a una bambina cerca di dirle qualcosa… La magia si realizza nel momento in cui Kate vede una bambina uguale a quella del sogno e a quel punto capisce che i segnali le stanno indicando di far tornare a galla il passato.

Sarà forse questa bambina a rivelare il segreto che Patrick non è riuscito a svelare prima di morire? Non possiamo anticipare ovviamente il finale del libro Quando all’alba saremo vicini di Kristin Harmel, un romanzo che apre le porte alla felicità nonostante l’immenso dolore che prova la protagonista.

Un libro che fa credere nei sogni, nell’amore eterno e nel desiderio di vivere fino in fondo i sentimenti.
Quando all’alba saremo vicini un romanzo emozionante e coinvolgente pubblicato dalla Garzanti.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!