Recensione Libro Quando meno te lo aspetti

Alla fine non ero proprio da buttare. Piccola ero piccola e sì, forse anche un po’ sovrappeso rispetto alla media milanese, ma perfettamente in tono con quella barese. Anzi, per i mie ero magra e deperita.
Recensione Libro Quando meno te lo aspetti

Prezzo: € 14,00

Di cosa parla Quando meno te lo aspetti di Chiara Moscardelli

Il libro Quando meno te lo aspetti di Chiara Moscardelli fa parte del genere che vede tra i vari nomi di spicco quello di Sophie Kinsella: libri allegri, sarcastici e sempre con un indimenticabile lieto fine che tutte le ragazze sognano.

In questi romanzi vengono narrate storie ironiche, in cui ci sono protagoniste memorabile, che sfoggiano la loro irriverenza e fanno sorridere i lettori con i loro modo buffi di fare.

Nel romanzo Quando meno te lo aspetti questa parte è interpretata da Penelope, una ragazza che si è trasferita dal sud a Milano e come lavoro fa l’addetto stampa in un’importante multinazionale che produce pannolini.

Non è entusiasta del suo lavoro, i suoi sogni sarebbero altri, ben lontani da lì, ma più di ogni altra cosa ciò che conta è la sua vita amorosa: davvero da dimenticare.

Il suo più grande desiderio è di lasciarsi coinvolgere da un amore passionale, quello di altri tempi, romantico e avvolgente, ma proprio mentre lei è alla ricerca del grande amore, incontra solo ragazzi interessati alla relazione fisica.

Il quadro che le si dipinge dinanzi è davvero snervante, fa cadere le braccia e rompere l’incanto del sogno.
Fino a quando, con il suo atteggiamento imbranato, non si scontra con un bellissimo uomo, investendolo con la bicicletta. Quest’uomo così bello sembra smuovere qualcosa nel cuore di Penelope… ma nasconde sorprese che la lasciano spiazzata facendole credere che lui abbia qualcosa da nascondere.

Non resta che scoprire come mai quest’uomo affascinante si presenti con due identità diverse! A voi lettore di Quando meno te lo aspetti di Chiara Moscardelli il gusto di conoscere la verità e lasciarvi coinvolgere da questa storia allegra, divertente e coinvolgente.

Gli ingredienti di questo libro sono l’amore, la disillusione e un piccolo mistero che vi terrà in sospensione fino a quando non si riuscirà a sapere cosa si nasconda dietro l’uomo impenetrabile.

Se volete leggere una storia con una protagonista sbadata e simpatica, se vi piacciono i romanzi scritti con fluidità e brio, se vi piace identificarvi nei protagonisti dei libri perché in qualche modo vi somigliano, anche se a volte sono eccessivamente caratterizzati, Quando meno te lo aspetti è un libro consigliato per trascorrere qualche ora in piacevole compagnia.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!