Recensione Libro “Quel che non è stato”
Piero degli Antoni
Citazione
“Quando siamo innamorati, noi, essenzialmente, non facciamo che aspettare; aspettare che l’altro ricambi il nostro amore, che ce lo manifesti di continuo, che ci sorprenda, che ci cerchi, che ci desideri. L’amore è un’attesa mai sazia e quindi, per ciò spesso, destinata a venire delusa. Quando cessa l’attesa cessa anche l’amore, ha mai notato?”
Di cosa parla “Quel che non è stato” di Piero degli Antoni
“Quel che non è stato” di Piero degli Antoni è un thriller sentimentale avvincente, racchiuso nelle pagine di un romanzo che la protagonista, Micol, legge per caso ritrovando un episodio che dovrebbe conoscere solo lei, ma che invece è riportato fedelmente nel libro, particolari che nessuno può ricordare, troppo personali.
pseudonimo per non farsi rintracciare, ma nonostante il vuoto che ha lasciato intorno, sembra che in qualche modo voglia farsi inseguire e trovare, perché nel libro ha lasciato degli indizi che possono condurre fino a lui.
Micol nel frattempo ha perso l’amore più grande della sua vita, quel legame che si prova solamente una volta e sa che il romanzo in qualche modo la guiderà indietro nel tempo fino a quel momento, a quell’appuntamento che aveva, a cui si è ritrovata sola e senza una spiegazione ad attendere qualcosa che non è mai stato.
Chi è Piero degli Antoni
Nato a Bergamo. Attualmente vive a Milano. Ha lavorato in molti quotidiani e si occupa anche di televisione. E’ tra gli sceneggiatori di Topolino. Ha scritto “Gli uomini preferiscono le donne“, “Sarò sincero“, “La verità è un’altra“, “L’udienza è tolta” e “La notte di Peter Pan“.


In carica... 

