Recensione Libro Quel fiore di mamma 100 modi per dire madre

Non è la porta di casa chiusa a rendermi la notte serena. È mia madre nel suo letto.
Recensione Libro Quel fiore di mamma 100 modi per dire madre

Prezzo: € 7,50

Di cosa parla Quel fiore di mamma 100 modi per dire madre di Bernardo Panzeca

Dopo il successo del suo primo libro di aforismi, Bernardo Panzeca torna con il suo secondo lavoro pubblicato da Youcanprint intitolato Quel fiore di mamma 100 modi per dire madre, pubblicato a giugno 2016.

Utilizzando parole semplici, dirette e che si liberano direttamente dal cuore, Panzeca racconta attraverso aforismi e pensieri il legame che si ha con la propria madre, donna fondamentale e unica, luce che illumina il cammino di ogni figlio.

La profondità e l’essenzialità delle frasi di Panzeca nel libro Quel fiore di mamma 100 modi per dire madre spinge il lettore a vivere il suo personale legame con la figura materna, perché i sentimenti che ispirano le mamme sono universali.

Le mamme sono sinonimo di amore, di protezione, di cura, di bellezza, la madre è colei che c’è sempre ispirando ognuno di noi e illuminando anche le zone d’ombra che ogni persona sa di avere in fondo.

Bernardo Panzeca riesce a evocare emozioni intense, a sfiorare il ricordo del lettore con momenti che riguardano tutti da vicino quando si parla della propria madre.

Quel fiore di mamma 100 modi per dire madre è uno di quei libri che andrebbero non solo letti e sfogliati per lasciarsi cogliere dalla dolcezza dei pensieri scritti da Panzeca, ma che dovrebbero essere regalati.

Più che dilungarci con la spiegazione di ciò che Panzeca racconta nel suo libro, vogliamo far parlare i suoi aforismi che meglio possono far comprendere lo spesso re autentico e semplice di questo libro.

“La mamma non è altro che un odore da annusare con il cuore, uno di quelli intensi, forti, sconvolgenti. Quasi fosse terra bagnata che inebria e ubriaca tutti intorno con la sua carezzevole fragranza.
Un profumo discreto ma soprattutto prezioso. Un profumo caldo e avvolgente come gli abbracci notturni dati sotto le stelle e con la luna a far da testimone. Testimone del più sincero ed eterno degli amori: l’amore di mamma.”

“La mamma non è altro che un pennarello dai mille colori, indelebile, in grado di resistere al tempo. Il solo che può colorare il disegno più bello: la vita.”

Per acquistare il libro Quel fiore di mamma 100 modi per dire madre: YoucanPrint.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!