Recensione Libro Amori, crimini e una torta al cioccolato

Il tuo pregio maggiore è che non dai mai consigli non richiesti, ma ad ascoltare sei fantastica. È a te che ci rivolgiamo per le questioni importanti.
Recensione Libro Amori, crimini e una torta al cioccolato

Prezzo: € 19,00

Di cosa parla Amori, crimini e una torta al cioccolato di Sally Andrew

Chi ama i libri di Alexander McCall Smitt non può non leggere Amori, crimini e una torta al cioccolato di Sally Andrew, sono molte le somiglianze tra le storie, soprattutto per il ritmo e l’ambientazione, difatti è proprio McCall Smith a dire del libro di Andrew: “Un romanzo vivido, divertente, davvero gustoso, che racconta di indagini (e cucina) sullo sfondo affascinante del Sudafrica… Un trionfo.”

Amori, crimini e una torta al cioccolato è un romanzo giallo ma ha tante sfumature di colore al suo interno. Protagonista delle assurde vicende narrate è Tannie Maria, una donna che tutti i lettori immagineranno simpatica e non solo per le abbondanti curve e la sua ironia, ma per il modo di fare e perché la maggior parte delle persone troveranno molto simile a una propria zia o conoscente.

Tannie Maria è un’ottima cuoca e tiene una rubrica di ricette in Sudafrica. La donna è molto seguita e amata, tanto che il giornale decide di affidarle una rubrica sui problemi di cuore. Lei dapprima è titubante, non perché non le faccia piacere, ma perché non pensa di essere la persona giusta per dare consigli, proprio lei che non se l’è saputa vedere con i sentimenti amorosi. Poi la protagonista di Amori, crimini e una torta al cioccolato capisce che per tutto esiste una cura, quasi sempre si tratta di una ricetta.

Un giorno però accade qualcosa di inaspettato, perché arriva una lettera che è un’evidente richiesta di aiuto di una donna, Martine, che si sente braccata dal suo matrimonio.

Ovviamente Tannie Maria non riesce a starsene con le mani in mano e non può rimanere indifferente dinanzi al dolore di una donna che vuole fuggire il più lontano possibile dal suo matrimonio, per questo, con l’aiuto di una sua collega, si lascerà coinvolgere in una pericolosa indagine per cercare l’assassino.

La protagonista di questo libro è una buona compagna per accompagnare i lettori in questa storia ironica e incredibile.

Amori, crimini e una torta al cioccolato è uno dei libri consigliati per Natale, per chi vuole leggere qualcosa di coinvolgente, ma di leggero e divertente.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!