Recensione Libro Cerca il cerchio

Imparare giocando a scoprire il cerchio negli oggetti di tutti i giorni.
Recensione Libro Cerca il cerchio

Prezzo: € 13,00

Di cosa parla Cerca il cerchio di Craig Frazier

Come l’ordinario può diventare straordinario, sarà questo che scopriranno i bambini leggendo Cerca il cerchio di Craig Frazier, un celebre graphic designer.

Illustrazioni colorate e tanti cerchi che solo lo sguardo di un bambino può ritrovare in ogni angolo del mondo: cerchi su un cono di gelato, cerchi formati dai colori che hanno sul corpo le farfalle o dalle macchie sulle coccinelle.

Ci sono cerchi grandi e cerchi piccolini, cerchi volanti che sono palloncini e cerchi ballerini che sono le arance che cadono dagli alberi, ma soprattutto ce ne sono ovunque, basta guardare con più attenzione e non fermarsi alle apparenze.

Quelli più belli sono in cielo, quelli più profumati vengono dalla terra, ci sono cerchi anche sui cani, basta stare attenti a guardare, e farsi prendere dal gioco di cercare.

Cerca il cerchio di Craig Frazier pubblicato dalla casa editrice Gallucci è un libro divertente e colorato, che diventa un gioco oltre che una piacevole lettura per i bambini dai 3 ai 6 anni.

Un libro creativo, che stimola la ricerca dei più piccoli, che troveranno allegro il gioco che li impegnerà a trovare la forma del cerchio non solo ben evidenziato nel libro, ma anche nella realtà che lo circonda.

Ancora una volta la casa editrice Gallucci è riuscita a pubblicare un libro che seppur nella sua semplicità con intelligenza riesce a colpire l’obiettivo stimolando i più piccoli e catturando la loro attenzione con un gioco allegro e divertente.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!