Recensione Libro Cinquanta sfumature di grigio

‘Sei mia’ mormora. ‘Solo mia. Non dimenticarlo. La sua voce è inebriante, le sue parole eccitanti, seducenti.
Recensione Libro Cinquanta sfumature di grigio

Prezzo: € 10,00

Di cosa parla Cinquanta sfumature di grigio di E L James

Basta dire il titolo di un libro Cinquanta sfumature di grigio per rievocare probabilmente il più grande successo del 2011 nelle vendite.

Il romanzo erotico di E. L. James è uno dei libri più discussi degli ultimi tre anni. Ci sono opinioni contrastanti da parte dei lettori, che o hanno follemente amato la storia, oppure l’hanno ritenuta banale e insignificante.

In un caso o nell’altro Cinquanta sfumature di grigio e gli altri due romanzi che hanno fatto seguito Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso non lasciano indifferenti.

La scrittrice inglese E. L. James è riuscita a creare un personaggio che ha fatto impazzire molte donne in tutto il mondo attraverso il suo fascino e la sua perfezione, a volte pure troppa.

Il protagonista maschile del romanzo Cinquanta sfumature di grigio è Mr Grey, un giovane imprenditore, bello, ricco, interessante, dallo sguardo penetrante che incontra Anastasia, una ragazza maldestra e ingenua.

Tra i due scatta la scintilla, la ragazza perde completamente la testa per questo ragazzo che può avere tutto, ma sembra desiderare lei. Quello che Anastasia non sa è che Grey ha una passione: il sadomaso.

Durante il loro primo reale appuntamento Mr Grey chiede alla ragazza di firmare un accordo con delle condizioni ben precise a cui lei decide di sottostare pur di avere una relazione con lui.

Da questo momento Cinquanta sfumature di grigio diventa un romanzo erotico in cui si leggeranno pagine e pagine di incontri con pratiche sadomaso, dolcezza e brutalità, sottomissione e tenerezza. E Anastasia lentamente scoprirà che Grey è tormentato dalla sua necessità di controllare tutto e tutti.

Cinquanta sfumature di grigio è un romanzo erotico per nulla estremo, che attraverso un personaggio enigmatico, sopra le righe per la sua capacità di essere praticamente perfetto, è riuscito a farsi strada scalando le classifiche di vendita di molti paesi del mondo.

La scrittrice E. L. James con la sua trilogia Cinquanta sfumature è riuscita, grazie alla pubblicità e al passaparola a conquistare tantissime donne, che sembrano desiderare Mr Grey.

Dal romanzo Cinquanta sfumature di grigio si sta estrapolando la sceneggiatura per il film che dovrebbe uscire al cinema nel 2014 e già si discute per sapere chi interpreterà Mr Grey.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!