Recensione Libro “Respira, Piccolo albero… respira”

Quando crescerai le tue braccia saranno così lunghe da toccare quasi il cielo e le tue mani faranno il solletico alle nuvole.
Recensione Libro “Respira, Piccolo albero… respira”

Prezzo: € 15,00

Di cosa parla “Respira, Piccolo albero… respira” di Sandra Dema e Antonio Boffa

“Respira, Piccolo albero… respira” pubblicato da Edizioni Gruppo Abele, scritto da Sandra Dema con illustrazioni di Antonio Boffa è un libro che racconta la vita, adatto ai bambini dai 3 anni in su.

Un terribile incendio brucia il bosco. Si salva solo Piccolo albero, nascosto sotto una foglia. Da solo deve imparare ad affrontare le difficoltà della vita e a crescere senza l’aiuto di nessuno. Non è facile per Piccolo albero procurarsi le cose di cui ha bisogno: la luce, l’acqua, il nutrimento. Senza la sua famiglia è complicato imparare.

Un giorno, però, accade qualcosa di inaspettato: arriva un uccellino color del mare, anche lui scampato all’incendio. I due diventeranno molto amici e sarà grazie all’uccellino che il protagonista de “Respira, Piccolo albero… respira” imparerà a diventare grande.

Piccolo albero scoprirà come bere dalla pioggia, come nutrirsi dalla terra e imparerà a sfruttare la luce del sole per crescere.

“Respira, Piccolo albero… respira” è una metafora sulla vita, una storia che mostra come affrontare le difficoltà quotidiane nella crescita. Sandra Dema ha scritto una storia semplice, immediata, tenera, che ci descrive la scoperta del mondo da parte del suo piccolo protagonista.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!