Recensione Libro “Riflessi”

Incerto il sentiero, travesto di vero i giorni trascorsi dentro grandi percorsi.
Recensione Libro “Riflessi”

Prezzo: € 9,99

Di cosa parla “Riflessi” di Giusy Grillo

La poetessa Giusy Grillo ha scritto sette poesie contenute nel libro “Riflessi” pubblicato dalla casa editrice Pagine.

Il libro contiene poesie di tredici autori, tra i quali Giusy Grillo. In questa recensione ci occupiamo solo delle poesie di quest’autrice che affronta vari contenuti, tutti riguardanti il tempo in cui viviamo, quello del disagio sociale.

I temi trattati da Giusy Grillo nel libro “Riflessi” sono: l’anoressia, la vecchiaia e le difficoltà che comunemente le persone vivono in questo periodo storico, c’è però anche spazio per tematiche che trasmettono gioia, come la maternità.

Quello che l’autrice vuole far emergere attraverso la raccolta, sono le emozioni che vibrano dentro e che hanno bisogno di essere esternate.

Così come si percepiscono i segni della vecchiaia che avanza facendo sentire il peso della stanchezza attraverso la poesia “La vita al tramonto”, si coglie la gioia di una madre che racconta il periodo della maternità alla sua creatura nella poesia “Son qui per te”.

Versi che arrivano dritti al cuore con semplicità e immediatezza, frasi in rima, che danno una bella musicalità alla lettura, fanno di “Riflessi” una lettura piacevole, ma ahimè troppo breve. Attendiamo quindi nuove poesie di Giusy Grillo.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!