Recensione Libro “Rumore di anime”

Nel covo dei pirati sta il tesoro che a loro è stato sottratto. Scrivete l'indirizzo di chi vi ha sempre risposto con il cuore, ed entrate con la chiave data dalle otto cifre del suo amore segreto.
Recensione Libro “Rumore di anime”

Di cosa parla “Rumore di anime” di Luca Scarpa

“Rumore di anime” di Luca Scarpa è un libro la cui lettura è sconsigliata ai minori di 14 anni per dei passaggi violenti e delle scene erotiche.

Il romanzo “Rumore di anime” mescola le storie di personaggi intriganti che ruotano attorno al paese di Caorle, in provincia di Venezia.

Luca Scarpa ci presenta le vite di cinque ragazzi ognuno con delle caratteristiche diverse e ben delineate che devono lottare con una parte oscura di se stessi.

Manuel è appena rimasto vedovo di una donna che amava molto, ma che lui sente di non aver rispettato ed ora è fragile. Alle spalle ha un passato pieno di sofferenza e deve affrontare verità che mai avrebbe immaginato.
Mirco è un ex militare dai modi alquanto discutibili che non è capace di farne una giusta.
Monica è sempre impegnata ad affrontare le lotte interiori tra sentimenti contrastanti, ma è arrivata a un punto in cui deve per forza scegliere e svelare la verità.
Mirabella è una spogliarellista affascinante che per un gioco organizzato dagli amici di Manuel seduce il ragazzo. Jessica è un medico con una doppia personalità.

Le vite dei protagonisti del libro “Rumore di anime” di Luca Scarpa sono ambigue, con lati nascosti da conoscere e comprendere, con un passato quasi sempre tormentato, con un futuro da costruire e affrontare, ma soprattutto con un pericolo che mette a repentaglio le loro vite. Il romanzo è ricco di azione, di passaggi erotici e drammi personali, per questo se ne sconsiglia la lettura ai minori di 14 anni.

Luca Scarpa nel romanzo “Rumore di anime” ci pone di fronte ai dilemmi personali dei protagonisti, che non sanno in che direzione andare, cosa scegliere e cosa mostrare di sé. Nel libro se si presta attenzione è possibile andare oltre le immagini raccontate per cogliere il rumore delle anime.

Guarda il booktrailar:

Comments are closed.