Recensione Libro “Sadalsuud”

'Non è che ora esplodi?' e le sorrise teneramente. 'Non aver timore: solo di rado le stelle esplodono' gli rispose accarezzandogli il viso.
Recensione Libro “Sadalsuud”

Prezzo: € 12,00

Di cosa parla “Sadalsuud” di Viviana Berardini

Il romanzo “Sadalsuud” della scrittrice esordiente Viviana Berardini racconta una storia che ha il sapore di una favola, una di quelle che i ragazzi potrebbero voler vivere.

In “Sadalsuud” c’è Claudio che ha un’abitudine, quella di andare tutti i giorni a fare la sua corsa rigeneratrice in un parco. Durante un allenamento incontra una ragazza molto interessante ma che si rivela anche particolare.

Agli occhi di Claudio la ragazza appare confusa che dice cosa senza senso: è una stella che si è trasformata in donna. Man mano che la storia prosegue, Claudio ritrova le sue verità.
Possibile che sia realmente accaduto, che Sadalsuud, la stella più brillante della costellazione dell’Acquario sia sparita durante una notte e sia comparsa in veste umana dinanzi a lui?

Il ragazzo decide di ospitare la giovane a casa sua e l’aiuterà a scoprire il mondo di giù, quello della terra. I due trascorrono giorni spensierati e felici, riempiendosi le giornate l’uno dell’altra, ma ci sono dei problemi che impediscono la realizzazione del loro sogno.

Claudio non vuole lasciarsi andare per paura di soffrire come in passato e la ragazza ha un malore che gli fa porre molte domande, per cercare di capire il senso della sua trasformazione da stella a donna. Forse non ha più molto tempo da condividere con il giovane sulla terra…

Viviana Berardini nel suo romanzo “Sadalsuud” racconta una storia di sogni, di speranze con una scrittura semplice e diretta che fa scorrere il libro e conduce alle pagine finali in cui tutto appare più limpido e affascinante.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!