Recensione Libro “Schegge di Celeste”

Io... io... volevo solo sapere se questa tra noi è una relazione vera e propria oppure per te è solo una storia di sesso?
Recensione Libro “Schegge di Celeste”

Prezzo: € 14,00

Di cosa parla “Schegge di Celeste” di Enrico Violet

“Schegge di Celeste” di Enrico Violet è un libro con un’idea di fondo che si distacca molto dalle classiche storie che si leggono degli scrittori emergenti. Un romanzo che se da una parte può sembrare fuori dal comune distante da noi, in fondo è uno sguardo attento sulla realtà di molti giovani di oggi.

Il libro “Schegge di Celeste” si apre con un annuncio che vaga su Internet, c’è qualcuno che sta cercando un padre perfetto per avere da lui un figlio perfetto. Il padre dovrà essere, oltre che bello, intelligente e laureato, insomma avere tutte le carte in regola.

La ricerca viene fatta da una nota attrice che vuole da quest’individuo solamente un figlio, poi ognuno tornerà alla sua vita di prima. Lui con il suo compenso e rinunciando alla paternità, lei con il figlio tanto desiderato.

A trovare questo messaggio in rete è Celeste, una giovane hacker che avendo appena conosciuto in chat un ragazzo esteticamente interessante, ma dal quoziente intellettivo alquanto discutibile, decide di farlo partecipare alle selezioni come padre perfetto.

Ovviamente ci vorrà il suo aiuto per farlo risultare idoneo alle selezioni e lei con le sue capacità informatiche e suggerendogli le risposte esatte tramite una ricetrasmittente, lo guida alla sua conquista.

“Schegge di Celeste” di Enrico Violet è un libro moderno, che racconta storie di giovani che si rinchiudono in un mondo fatto di parole che si disperdono nell’etere, di ragazzi che preferiscono una realtà intangibile a quella reale. Un romanzo dagli spunti interessanti.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!