Recensione Libro “Scompiriglio!”

Un libro per bambini che potranno scegliere il finale indicando la strada da prendere al protagonista della storia.
Recensione Libro “Scompiriglio!”

Prezzo: € 16,00

Di cosa parla “Scompiriglio!” di Studio Euphrates

“Scompiriglio!” di Studio Euphrates pubblicato dalla casa editrice Topipittori sembra essere un libro adatto per i bambini che amano combinare pasticci.

I protagonisti della storia, infatti, sono degli animali davvero buffi e strani che nascono da scompigli e fondono caratteristiche di creature diverse.

“Scompiriglio!” è un libro-gioco, poiché oltre alla storia che accompagna i bambini ad affrontare l’avventura con i suoi protagonisti, c’è un percorso da seguire da una pagina all’altra.

Talfino, il reale protagonista della storia, è a metà tra una talpa e un delfino. Nella prima storia Talfino parte per far visita alla sua amica Polnacchia. Strada facendo deve decidere che percorso seguire, cosa portare all’amica, come fare per scappare dal pericolo e arrivare sano e salvo a casa di Polnacchia.

Il libro “Scompiriglio!” raccoglie tre racconti diversi, tutti accompagnati dal gioco del percorso da seguire. In questo modo il bambino sarà al centro della storia e potrà scegliere il finale che più gli piace in base alla strada che farà percorrere a Talfino.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!