Recensione Libro “Scuola di danza – Ciak, si danza!”

... desideravano aprire le porte del festival a un pubblico giovane, e avevano pensato che una giuria di ragazzi avrebbe invogliato tanti coetanei a seguire le proiezioni.
Recensione Libro “Scuola di danza – Ciak, si danza!”

Prezzo: € 16,50

Di cosa parla “Scuola di danza – Ciak, si danza!” di Aurora Marsotto

La casa editrice Piemme ha pubblicato nella collana Il battello a vapore il libro “Scuola di danza – Ciak, si danza!” di Aurora Marsotto che piacerà tantissimo alle bambine che amano il mondo della danza.

Per tutte le aspiranti piccole ballerine “Ciak, si danza!” è un libro pieno di spunti interessanti, e le bambine potranno sognare a occhi aperti.

La trama del libro “Ciak, si danza!” è molto semplice e proprio per questa sua immediatezza la storia sarà apprezzata dalle piccole lettrici.

Gli studenti della Scuola del Teatro sono stati selezionati per essere i membri della giuria del Musical Film Festival e sono chiamati a guardare le proiezioni di alcuni film sulla danza: Step Up, Saranno Famosi, Billy Elliot, Sette sposi per sette fratelli.

Nel libro oltre alla trama del film c’è una scheda con le informazioni più importanti che riguardano la pellicola, con il commento e i premi vinti. In questo modo i bambini avranno a loro disposizione tutte le notizie che riguardano il film e potranno appassionarsi al cinema e alla danza allo stesso tempo.

“Ciak, si danza!” scritto da Aurora Marsotto e accompagnato dalle illustrazioni di Donata Pizzato è un libro adatto ai bambini dai 9 anni in poi.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!