Recensione Libro “Se Arianna” di Anna Visciani

È più facile chiudersi nel proprio mondo piuttosto che condividere il proprio dolore.
Recensione Libro “Se Arianna” di Anna Visciani

Prezzo: € 12,00

Di cosa parla “Se Arianna” di Anna Visciani

Attraverso la voce di più persone della stessa famiglia, nel libro “Se Arianna” di Anna Visciani viene raccontata la storia di una bambina con un grave handicap.

Arianna è cerebrolesa e la sua vita è diversa da quella di tutti gli altri. Circondata dall’affetto di due genitori neurologi, del fratello e della sorella, dipende dagli altri per qualsiasi cosa.

Le giornate sono da costruire momento su momento e i componenti di questa famiglia piena d’amore raccontano con tenerezza, ma con lucidità com’è la loro quotidianità, quali sono le sensazioni che si provano, cosa significa non avere speranza di miglioramento.

La situazione narrata da Visciani è drammatica, ma ricca di sfumature che trascinano profondamente il lettore nella storia, e il lettore non può fare a meno di porsi domande sull’esistenza e sul proprio tempo.

“Se Arianna” di Anna Visciani è un libro che tocca l’anima, narrato con un coinvolgimento intenso che spiazza, ma con lucidità mostra cosa significa vivere con una persona colpita da un grave handicap.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!