Recensione Libro “Se no che gente saremmo”

Citazione “Non so dire chi tra noi fosse più sorpreso, ricordo solo come gli sguardi da una parte all'altra del banco riempirono il silenzio che la gioia ci aveva disegnato intorno.”
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla “Se no che gente saremmo” di Gianfelice Facchetti

“Se no che gente saremmo” scritto dal figlio dell’ex campione di calcio Giacinto Facchetti, è un libro che racconta la vita del calciatore, la sua storia, le sensazioni che ha provato, facendo scorrere le immagini di quello che prima di essere un calciatore era un uomo con i suoi punti deboli e la sua forza.

Non è facile per nessun uomo dover vivere sotto l’ombra gigante di un padre che in qualche modo ha fatto la storia. Non lo è stato neanche per Gianfelice Facchetti. Ma lui in “Se no che gente saremmo” dimostra con la sua narrazione di quanto possa questo essere un dono e di quanto importante sia costruire i propri sogni.

Sarà lo stesso Gianfelice a dover difendere il padre dall’attacco calcistico che gli viene mosso, quel padre che è stato campione, che faceva parte della squadra che ha battuto la Germania ai Mondiali 4 a 3.

“Se no che gente saremmo” è un libro in cui viene mostrato completamente il talento nel calcio e nella vita di Facchetti, raccontando i retroscena, rispondendo alle accuse, mostrando l’uomo e il calciatore e il legame tra padre e figlio.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.