Recensione Libro “Sempre x sempre”

Sento di amarla tanto, troppo, sento che le nostre vite sono fatte per essere vissute insieme. Non c’è da dieci minuti e già mi manca tutto.
Recensione Libro “Sempre x sempre”

Prezzo: € 14,00

Di cosa parla “Sempre x sempre” di Enzo Quaranta

Il libro di Enzo Quaranta “Sempre x sempre” come lo stesso autore scrive nella prefazione si rifà a vicende autobiografiche legate al concetto di amore e morte, binomio esistenziale che riguarda la vita di ogni uomo.

L’amore di cui si parla è quello indissolubile, che lascia la sua traccia indelebile, che ci salva e dà un senso a ogni giorno, mentre la morte è la parte fragile del nostro tempo, che rende incertezza.

Tra la nascita e la morte vi è il passaggio della vita resa unica dall’amore e gli attimi più belli e importanti vanno riconosciuti. Sembra essere questo il pensiero che è alla base del libro di Enzo Quaranta “Sempre x sempre”.

Il romanzo parla di Mia e di Enzo, due adolescenti che vivono la loro storia d’amore tra coinvolgimenti unici e attimi intrisi di pazzia. “Sempre x sempre” è il ricordo di una storia ormai finita, ma che non può essere dimenticata, anzi torna alla memoria di Enzo in tutta la sua luminosità nel momento in cui l’uomo viene a sapere che Mia è morta. Nonostante la loro storia sia finita da anni, lui non può fare a meno di farsi coinvolgere dalla bellezza di quel sentimento.

“Sempre x sempre” è il libro adatto a tutti quelli che credono che l’amore sia eterno, che riesca a sconfiggere persino la morte, ma è consigliato anche a chi ha bisogno di credere nelle favole e sperare che un amore del genere tocchi anche a lui.

Ogni lettore in questo libro di Enzo Quaranta potrà perdersi abbandonandosi alla malinconia, a un ricordo giovanile e rivivere momenti che sono stati doni preziosi, quelli dell’amore romantico.

La storia di Enzo e Mia narrata in “Sempre x sempre” parla proprio di questo, delle differenze che ci sono tra i due, diversità che poi li rendono simili, della loro irruenza nel vivere la relazione, dei loro sogni che appaiono realizzabili e soprattutto di un amore che sembra essere invincibile.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!