Recensione Libro “Sette brevi lezioni di fisica”

La fisica del XX secolo spiegato con parole semplici per chi non ha dimestichezza con l’argomento.
Recensione Libro “Sette brevi lezioni di fisica”

Prezzo: € 10,00

Di cosa parla “Sette brevi lezioni di fisica” di Carlo Rovelli

Poche pagine quelle del libro “Sette brevi lezioni di fisica” di Carlo Rovelli per spiegare in maniera semplice e comprensibile anche per chi non ha per nulla confidenza con la materia, la fisica.

In questo libro, che consigliamo a chi vuole conoscere basi fondamentali della fisica senza perdere la testa con teorie incomprensibili, la materia tanto complicata è raccontata con facilità.

Temi importanti, ma difficili da comprendere, come la teoria della relatività, i quanti di Plank e la costituzione della materia, sono spiegati con termini di uso comune da Carlo Rovelli che riesce, con il suo modo chiaro di esprimersi, a far appassionare i lettori.

La presenza di Carlo Rovelli alla trasmissione Che tempo che fa di Fabio Fazio, ha suscitato interesse verso il libro “Sette brevi lezioni di fisica”, che è stato presentato dall’autore con passione e soprattutto in modo che fosse chiaro per tutti ciò che è contenuto nel libro.

Per chi leggerà il libro di Carlo Rovelli la meccanica quantistica, le particelle elementari e la gravità non saranno più un tabù e questo fa dell’opera “Sette brevi lezioni di fisica” una piacevole scoperta.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!