Recensione Libro Sognando le Olimpiadi

Una nuova avventura per le Tea Sisters da vivere durante le Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Recensione Libro Sognando le Olimpiadi

Prezzo: € 15,80

Di cosa parla il libro Sognando le Olimpiadi di Tea Stilton

A poca distanza dall’inizio delle Olimpiadi 2016, la casa editrice Piemme ha pubblicato il volume di Tea Stilton Sognando le Olimpiadi, un libro consigliato ai bambini dai 6 ai 9 anni.

Ormai lo sanno tutti che i libri dei fratelli Stilton piacciono tanto ai bambini e basta sfogliare Sognando le Olimpiadi per capirne le ragioni. Una copertina colorata, una presentazione dettagliata di cosa siano le Olimpiadi partendo dalle origini fino a spiegarne i vari giochi che si svolgono durante la manifestazione e un diario con ricette, rebus e test non possono che entusiasmare i piccoli lettori.

Tea, come il fratello Geronimo Stilton, catapulta sempre in avventure nuove ed entusiasmanti che appassionano e istruiscono i bambini su argomenti scelti con cura dagli autori per stimolare la loro curiosità e creatività.

Nel libro Sognando le Olimpiadi, Tea Stilton e le sue cinque amiche speciali, che insieme fanno le Tea Sisters, partono per aiutare la loro compagna Beatriz a superare le selezioni che si tengono prima delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, ma come sempre qualcosa accade e l’avventura è assicurata. Bisogna solo continuare a leggere e scoprire cosa ci attende…

Nel corso della lettura i bambini non solo saranno coinvolti come sempre dalla storia, ma troveranno anche tanti piccoli indizi segnalati da una lente d’ingrandimento e attraverso di essi potranno aiutare le Tea Sisters a risolvere il mistero che le amiche sono chiamate a decifrare. In questo modo la lettura diventa anche partecipazione attiva per i piccoli, che si sentiranno al centro delle vicende e capiranno di essere una pedina importante per arrivare a capire cosa si nasconde in questa storia.

Sognando le Olimpiadi di Tea Stilton, come tutta la collana di Stilton, è consigliato, basta solo trovare il titolo adatto per l’età dei vostri figli e il gioco è fatto!

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!