Recensione Libro “Sogni tra i fiori”

Ero una sognatrice? Chiedevo troppo? No, volevo solo un amore semplice, una vita normale. Invece avevo sprecato tempo e salute in una storia contorta, sbagliata.
Recensione Libro “Sogni tra i fiori”

Casa editrice

CSA Editrice

Prezzo: € 13,00

Di cosa parla “Sogni tra i fiori” di Mariagrazia Buonauro

Il libro “Sogni tra i fiori” della scrittrice esordiente Mariagrazia Buonauro, pubblicato dalla CSA Editrice, è un romanzo che mostra i sentimenti, quelli che spesso sono taciuti e messi da parte, che molte volte non si confessano neppure a se stessi.

La protagonista di “Sogni tra i fiori” , Laura, dopo aver cozzato con la dura realtà di un amore vissuto dalla sua sola prospettiva, nel ruolo di amante, dopo essere riuscita a troncare la storia, difficilmente e con sofferenza, nonostante portasse solo problemi, decide di rimettersi in gioco. E per farlo decide di seguire il consiglio della madre e di partire alla volta di New York per trovare una cugina.

E’ proprio quando si decide di prendere in mano le redini della propria vita che le cose iniziano ad evolversi, sembra questo il messaggio della scrittrice Mariagrazia Buonauro nel libro “Sogni tra i fiori” .

Sul volo che la conduce lontano dalla sua città, ma soprattutto dalla tristezza, incontra un uomo bello, affascinante, che lei sente la renderà felice, facendo dimenticare il male del passato. Ma il proprio stato di benessere quasi sempre non dipende dagli altri, è questo che bisogna capire e quando Laura lo fa, tutto cambia.

Così la realtà si confonde col sogno, pur sapendo che si sta vivendo. Tutto ciò che sta fuori e vibra dentro si modifica radicalmente, lei assume un nuovo sguardo e riesce a osservare con distacco e sempre maggiore disinteresse la sua storia precedente, a capire gli errori, persino la stupidità per aver creduto in qualcosa che non esisteva più.

Il romanzo “Sogni tra i fiori” di Mariagrazia Buonauro è un libro che fa risplendere i buoni sentimenti, quelli puri, che racchiudono in sé l’essenza del sogno. Attraverso una scrittura fluida e corposa, parla di emozioni, di ricordi, di momenti che appartengono a tutti.

Titolo: “Sogni tra i fiori”
Autore: Mariagrazia Buonauro
Editore: CSA Editrice
Anno di pubblicazione: 2010
Numero di pagine: 138

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!