Recensione Libro “Solo e sempre azzurro dentro verde”

«Avevo bisogno di te, ma mi sono rassegnato e sono andato avanti» abbasso lo sguardo cercando di mandare giù quel nodo in gola «sei andata via e non sei più tornata. Sono stato ad aspettarti per molto tempo, non speravo più di rivederti» aggiunge.
Recensione Libro “Solo e sempre azzurro dentro verde”

Prezzo: € 17,70

Di cosa parla “Solo e sempre azzurro dentro verde” di Lucia Casadei Bordoni

Il libro d’esordio di Lucia Casadei Bordoni dal titolo intrigante “Solo e sempre azzurro dentro verde” racconta una storia d’amore con tutti i problemi che ne conseguono e i dubbi che una relazione intensa porta con sé.

Protagonisti di “Solo e sempre azzurro dentro verde” sono Ally e Logan, due bambini uniti per otto anni dalla semplice voglia di stare insieme. Quando Ally deve per forza di cose allontanarsi dal suo amico, entrambi pensano sia solo per un mese, il tempo di una vacanza, invece passeranno sei anni.

Quando avranno la loro occasione di intrecciare di nuovo i fili e ricominciare la loro amicizia dal punto in cui si era interrotta, non per loro volontà, tutto è cambiato. Lei lo ha deluso, gli aveva promesso che sarebbe tornata, ma poi non lo ha fatto, ma lui ricorda ogni cosa del loro trascorso e la riconosce nonostante sia diversa dalla bambina di un tempo.

Si troveranno entrambi di fronte a un’altra persona, inedita; se Ally sta cercando di tenere il passato alle spalle perché vuole ricominciare da zero, Logan è diventato un ragazzo desiderato, che frequenta sempre ragazze differenti, come se non gli importasse nulla.

Lui è cambiato dopo aver sofferto per l’abbandono della sua amica e non vuole più fidarsi di nessuno, ma basta uno sguardo con Ally, basta che gli occhi di ghiaccio della sua compagna incontrino i suoi occhi verdi per riattivare il suo cuore e far crollare i castelli di rabbia che Logan si era costruito dentro e intorno.

Anche Ally riesce a essere sincera solo con Logan, nonostante non riesca a confidarsi fino in fondo: un segreto resta nascosto dentro di lei. E anche se la loro amicizia sembra rinsaldarsi, entrambi capiscono che devono affrontare i problemi e non metterli da parte, per evitare di perdersi nuovamente.

Nel libro “Solo e sempre azzurro dentro verde”, la scrittrice emergente Lucia Casadei Bordoni riesce a scrivere una storia che arriva dritta al punto, mostrando il volto vero dei sentimenti e lo fa con un linguaggio che corre veloce e tiene vivo l’interesse del lettore.

Nella narrazione s’intrecciano le voci di entrambi i protagonisti che ci raccontano la storia dal loro punto di vista, facendo entrare ancora di più il lettore nel cuore del libro.

A chi si appassionerà alla loro relazione complicata e appassionante, non resta che arrivare alla conclusione del romanzo per sapere se i sentimenti saranno in grado di superare gli ostacoli. Ci sarà per loro il lieto fine da favola, come ha sempre desiderato Ally?

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!