Recensione Libro “Solo per voi”

Dentro Riki pulsava la curiosità, il desiderio di avventura e il tormentoso pensiero di un viaggio, tante volte immaginato e sognato ascoltando le sue canzoni preferite registrate su numerose musicassette.
Recensione Libro “Solo per voi”

Prezzo: € 13,00

Di cosa parla “Solo per voi” di Riccardo Bonini

Lo scrittore Riccardo Bonini, dopo aver pubblicato con Aletti Editore nel 2011 una raccolta di poesie dal titolo “Con lo stesso cuore”, ritorna nelle librerie con “Solo per voi”.

In questo romanzo, lo scrittore Bonini narra l’avventura indimenticabile di due viaggi fatti da un gruppo di sei amici. Entrambi i viaggi sono intrapresi con la speranza di trovare qualcosa di meraviglioso ed entrambi hanno portato alla scoperta di qualcosa di magnifico: il loro piccolo angolo di paradiso.

Il viaggio, come sempre accade, porta chi lo vive a indagare anche dentro se stesso, ed è ciò che accade ai protagonisti di questo libro.

Ciò che ha rivoluzionato la vita di questi giovani in cerca di emozione, è stata la capacità di amare che si è protratta nel tempo dando loro la sensazione che certe cose siano eterne.

Attraverso il libro “Solo per voi”, Riccardo Bonini prova a far rivivere emozioni che sono universali, che riportano la memoria indietro nel tempo, a quando, giovani, la vita appariva sotto un altro aspetto, più luminosa e avvolta dal sogno.

In quel periodo non c’è fine del mondo che possa sconfiggere un’amicizia che si è convinti possa durare per sempre.

Ad accompagnarci nel viaggio dei protagonisti di “Solo per voi” ci sono foto e le citazioni di canzoni che rendono il percorso più reale e piacevole.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!