Recensione Libro “Sotto il temporale”

Un libro che aiuta i bambini ad affrontare il cambiamento traumatico dovuto alla separazione dei genitori.
Recensione Libro “Sotto il temporale”

Prezzo: € 16,00

Di cosa parla “Sotto il temporale” di Manuela Mareso

“Sotto il temporale” di Manuela Mareso, pubblicato da Edizioni Gruppo Abele, ha come tema la separazione dei genitori e la difficoltà dei bambini a vivere questo enorme cambiamento nella loro esistenza.

Questo libro nasce con l’obiettivo di fornire supporto ai bambini e agli adulti per affrontare il più serenamente possibile il distacco e il cambiamento.

Attraverso le dieci fiabe si cerca di comunicare ai bambini ciò che sta avvenendo nelle loro famiglie per fare in modo che venga affrontata la separazione senza paura. Le fiabe contenute nel libro “Sotto il temporale” servono a rassicurare i bambini, che sono terrorizzati dal dover vivere situazioni così complicate.

Nel libro vengono raccontate “situazioni tipo” che i figli di genitori separati si possono trovare a vivere e le storie cercano di far venire a galla il disagio e i sentimenti contrastanti che i piccoli provano durante questa difficile fase di cambiamento.

Necessario è quindi dare i giusti strumenti ai bambini affinché possano comprendere ciò che sta avvenendo nella loro famiglia, senza illuderli che tutto sia come prima e che i genitori possano ritornare insieme.

“Sotto il temporale” di Manuela Mareso è un libro utile che aiuterà a far vivere con maggiore serenità la rivoluzione che avviene nelle famiglie in cui i genitori si separano.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!