Recensione Libro Splendore

Un libro di ricerca e di verità: Splendore di Margaret Mazzantini.
Recensione Libro Splendore

Prezzo: € 12,00

Di cosa parla Splendore di Margaret Mazzantini

Da pochi giorni nelle librerie italiane il nuovo romanzo di Margaret Mazzantini dal titolo Splendore, un altro libro di sicuro successo che sarà accolto volentieri dal pubblico affezionato di lettori.

I protagonisti del libro si domandano se avranno mai la forza e il coraggio per essere loro stessi. La trama del romanzo, come in tutti i libri della Mazzantini, è ben intrecciato e ricco di emozioni.

Abbiamo due uomini, Guido e Costantino, con delle caratteristiche ben delineate e opposte a quelle dell’altro, e due destini differenti, che saranno affrontati, scandagliati, ripensati in modi contrapposti.

Splendore è un libro di ricerca interiore, di analisi attraverso cui la scrittrice Margaret Mazzantini ci rende chiaro un concetto: ogni persona raggiunge il proprio splendore grazie alla diversità che lo contraddistingue. Per quanto il percorso sia difficile, arduo e sofferto lo splendore sta proprio in ciò che si è.

Ancora una volta Margaret Mazzantini sembra riuscire anche con questo nuovo libro ad abbattere le barriere che ogni persona innalza per proteggersi e va a fondo per mostrare i sentimenti vivi e silenziosi, quelli che in fondo si conoscono ma non si mostrano del tutto.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!