Recensione Libro Starcrossed

Era da un po' che non saliva lì sopra, ma in quel momento fu scossa da un brivido al pensiero delle donne che un tempo si struggevano d'amore sulle terrazze aspettando di intravedere gli alberi delle navi con a bordo i mariti.
Recensione Libro Starcrossed

Prezzo: € 16,50

Di cosa parla Starcrossed di Josephine Angelini

Starcrossed di Josephine Angelini è un libro che in America ha lo stesso successo dei romanzi della Meyer, famosa per i suoi vampiri. In Italia esce il 7 settembre 2011 ma è assicurato il successo e molti ne parlano già.

Il libro è il primo della trilogia chiamata The Awakening Series. Il secondo volume si chiama Dreamless e il terzo Goddless. Josephine Angelini per scrivere questa saga si è ispirata a Romeo e Giulietta in primis, ma anche a l’Iliade.

Helen, la protagonista di Starcrossed, è un’adolescente timida che vive su una piccola isola. Un giorno davanti alla classe sta quasi per uccidere Lucas, il ragazzo più attraente del posto. Non sembra essere un incidente, c’è qualcosa di più.

La stessa Helen teme per la sua salute. Di notte a degli incubi tremendi e di giorno le allucinazioni. Quando vede Lucas le appaiono anche tre donne che piangono sangue.
Helen si inizia a rendere conto che lei e il ragazzo stanno interpretando i ruoli di una tragedia antica d’amore.

Starcrossed è un libro ispirato all’Orestea di Eschilo, è una storia che mescola presente e passato, ricca di colpi di scena, di passione e tragedia, ed è il primo romanzo che ci conduce alla trilogia di Josephine Angelini. Un romanzo che come la stessa scrittrice ha definito è la fusione dell’amore tra Romeo e Giulietta all’ambientazione dell’Iliade.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!