Recensione Libro “Storia catastrofica di te e di me”

Avevo quindi anni quando sono morta perché mi si è spezzato il cuore. E occhio, non è un modo di dire né una leggenda metropolitana. Si è trattata di vera morte per crepacuore, autentica al cento per cento.
Recensione Libro “Storia catastrofica di te e di me”

Prezzo: € 18,00

Di cosa parla “Storia catastrofica di te e di me” di Jess Rothenberg

“Storia catastrofica di te e di me” di Jess Rothenberg è un romanzo pubblicato dalla casa editrice Einaudi, un libro che ha avuto da subito grande successo ed è stato scritto in una fase complicata della vita dell’autrice.

La protagonista di “Storia catastrofica di te e di me” è Brie, una ragazza di sedici anni che muore nel momento in cui il suo ragazzo, Jacob, le dice di non amarla più.
Bastano queste parole a spezzarle il cuore e a catapultarla nell’Aldilà.

Inizialmente si ha l’impressione di trovarsi dinanzi a una storia che abbiamo già ascoltato, quella di “Amabili resti” della scrittrice Alice Sebold, ma è solo l’impatto, poiché proseguendo nella lettura si entra in una vicenda completamente diversa.

Nella sua nuova “città”, Brie incontra una sorta di angelo, Patrick, che sarà la sua guida… e solo alla fine del libro capiremo, assieme alla protagonista, chi è realmente questo ragazzo.
Lui nel corso della storia, la condurrà oltre i propri limiti, mostrando la verità dei fatti.

Brie nel corso della storia si accorgerà di come la sua famiglia si stia disgregando e di quanti malintesi ci possano essere se si guardano le cose superficialmente.
Alla fine del libro “Storia catastrofica di te e di me”, Brie scoprirà anche il motivo per cui il suo fidanzato l’ha lasciata.

La bellezza del romanzo “Storia catastrofica di te e di me” di Jess Rothenberg è racchiusa nella capacità della scrittrice di raccontare vicende che appaiono assurde, ma in un modo che le rende particolari e interessanti anche per chi non ama il genere fantasy, immergendo il lettore nel cuore della storia e dei suoi protagonisti.