Recensione Libro “Tra le righe. Cerco di dar voce al mio cuore”

Vorrei non dovermi accontentare/di ciò che mi hai lasciato,/di ciò che mi è rimasto./Vorrei non dovermi accontentare/del ricordo di te,/del ricordo di noi.
Recensione Libro “Tra le righe. Cerco di dar voce al mio cuore”

Prezzo: € 7,00

Di cosa parla “Tra le righe. Cerco di dar voce al mio cuore” di Mirka Naldi

“Tra le righe. Cerco di dar voce al mio cuore” della scrittrice Mirka Naldi è una raccolta di poesie. Poche strofe in cui la poetessa non fa altro che cercare di raccontarsi, di mostrare con tenerezza la realtà che vive in prima persona e che vede scivolare dinanzi a sé.

Le poesie raccolte in “Tra le righe. Cerco di dar voce al mio cuore” esprimono sentimenti allo stato puro con semplicità e senza stare troppo attenti ad andare a fondo nella descrizione, poiché traspare dal pensiero di Naldi che non c’è bisogno di entrare nei dettagli, bastano poche parole significative.

Come forse avviene per tutti i poeti, giovani o con un grande vissuto alle spalle, la scrittrice è consapevole di saper esprimere meglio se stessa e le proprie sensazioni più con le parole scritte che con quelle dette a voce. Ma come lei stessa racconta in apertura del libro “Tra le righe. Cerco di dar voce al mio cuore” questo modo di condividere con gli altri non è un surrogato, semplicemente un aiuto a farsi meglio comprendere e arrivare più a fondo nell’introspezione.

Il libro è molto piccolo, si legge velocemente e senza sosta, si scopre qualcosa sulla poetessa, ma ancor di più sulla realtà interiore di Mirka Nardi. Sopratutto, però, “Tra le righe. Cerco di dar voce al mio cuore” dà al lettore la possibilità di fermarsi un po’ a riflettere su ciò che avviene dentro di sé e intorno.

Forse è proprio questo il messaggio di Mirka Nardi, riuscire ad andare laddove normalmente non si va, perché si resta sull’uscio a guardare, invece di entrare, riuscire a sentirsi e a condividere, anche grazie ad un libro, anche grazie a “Tra le righe. Cerco di dar voce al mio cuore”.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!