Trama Libro “A proposito di lei”

Un ennesimo successo, già annunciato, per Banana Yoshimoto che con questo libro conduce in un viaggio all’interno della memoria.
Trama Libro “A proposito di lei”

Prezzo: € 12,00

Di cosa parla “A proposito di lei” di Banana Yoshimoto

Mancano pochi giorni per poter leggere il nuovo romanzo di Banana Yoshimoto “A proposito di lei”. Il 20 novembre 2013, infatti, esce in tutte le librerie il suo nuovo libro, pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli. Si vocifera che il libro riveli la maturità raggiunta dalla scrittrice.

I protagonisti di “A proposito di lei” si chiamano Yumiko e Shoichi e sono due cugini. Da piccoli erano molto legati, figli di due sorelle gemelle, ma poi per alcuni anni si sono persi di vista. Si rincontrano quando Shoichi mette in atto il volere della madre che sta per morire e va a trovare Yumiko, che nel frattempo ha perso entrambi i genitori.

Negli anni le cose sono cambiate nella vita della donna, che subisce il danno di un problema che le impedisce di ricordare il passato. Sarà grazie al loro incontro che Shoichi farà l’impossibile per farle recuperare la memoria. Lentamente le cose sembrano tornare a galla, ma con i ricordi riemergono anche immagini drammatiche: l’omicidio commesso dalla madre.

“A proposito di lei” di Banana Yoshimoto è un viaggio all’interno della memoria della protagonista, una storia fatta di rivelazioni sconvolgenti e vicende che s’intrecciano. “A proposito di lei” è un ennesimo libro della scrittrice giapponese che spiccherà il volo nella classifica di vendite anche in Italia, dove l’autrice è molto amata.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!