Trama Libro Shining

Trama Uno dei più bei capolavori dell'horror, dove tensione e paura si mescolano per dar vita a un racconto agghiacciante.
Trama Libro Shining

Prezzo: € 13,00

Di cosa parla Shining di Stephen King

Shining romanzo dello scrittore Stephen King, riportato al cinema dal geniale Stanley Kubrick, è ambientato in un albergo che svetta sulle montagne del Colorado.

Jack, protagonista di Shining, dopo aver aggredito un suo studente ed essere stato allontanato dalla scuola, e per poter completare una commedia che ha iniziato a scrivere, decide di accettare la proposta di lavoro offertagli da un suo amico e si trasferisce in un albergo con il ruolo di custode. Con lui porta la moglie e il figlio Danny.

L’albergo, però, d’inverno resta isolato in seguito alle tempeste di neve e assume un aspetto ancora più inquietante. Jack viene subito accolto dal direttore dell’albergo che gli racconta la storia di quel luogo. Il guardiano precedente era impazzito e si era suicidato, ma lo aveva fatto solo dopo aver ucciso la moglie e le figlie, trucidate e fatte a pezzi. Quello, però, è solo uno dei molti omicidi avvenuti in quel luogo.

L’inquietudine si diffonde, gli spettri sono ovunque, la follia si respira in ogni angolo.
Danny mostra dei poteri extrasensoriali e riesce a percepire tutto quello che di tremendo è avvenuto nelle stanze dell’albergo
, ha un amico immaginario e non ha più controllo di se stesso.

Mentre Jack resta vittima delle presenze del passato che si aggirano nei corridoi, rischiando di farlo impazzire, fino quasi a spingerlo a uccidere la propria famiglia.

Il prolifico scrittore americano tanto amato dai lettori di tutto il mondo Stephen King con Shining, libro pubblicato in Italia dalla casa editrice Bompiani, ha scritto una pagina della storia della letteratura e mostrato il vero volto del terrore. 

Che abbiate letto il libro o visto semplicemente il film interpretato dal magnifico e perfetto Jack Nicholson, siamo certi che non potrete dimenticare la tensione che questa storia suscita.

 

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!