Trama libro “Slow economy. Rinascere con saggezza”

Trama Dove andremo a finire, dove ci condurrà la nostra economia? Questa è la teoria alternativa di Federico Rampini.
Trama libro “Slow economy. Rinascere con saggezza”

Prezzo: € 17,00

Di cosa parla “Slow economy. Rinascere con saggezza” di Federico Rampini

Attraverso un percorso che tocca i tre continenti e molte città, Federico Rampini nel libro “Slow economy. Rinascere con saggezza” ci mostra a cosa stiamo andando incontro. C’è la necessità di avviarsi verso una rivoluzione verde che ci indurrà a consumare e, soprattutto, a produrre in maniera più consapevole.

Forse sembrerà strano, ma sia gli elettori che i governatori si stanno dirigendo verso un “Neo-socialismo” che mostra più attenzione ad iniziative politiche e sociali attente alla qualità dei servizi, al welfare.

Il fulcro del pensiero di Federico Rampini è che stiamo in piena rivoluzione e il passo successivo sarà la Slow Economy, un modello che ha come obiettivo non tanto la crescita, ma lo sviluppo, quindi non si tenderà più a distruggere, ma a costruire.

L’aspetto importante su cui poggia la sua riflessione nel libro “Slow economy. Rinascere con saggezza” è che quello verso cui ci stiamo dirigendo,  quello che conta, è che riusciremo ad avere come scopo quello di ritrovare una sorta di equilibrio tra il l’ambiente, la realtà sociale e il lavoro. Può sembrare un progetto lontano, utopia o addirittura semplicemente una speranza, ma dietro questa idea c’è uno studio approfondito e la necessità di fare qualcosa per salvaguardare la nostra esistenza su questo pianeta.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!