Trama Romanzo “Blood”

Trama Anne Rice con "Blood" potrebbe avere lo stesso successo di Stephenie Meyer che con "Twilight" ha appassionato con le sue storie di vampiri.
Trama Romanzo “Blood”

Prezzo: € 8,90

Di cosa parla “Blood” di Anne Rice

Lì dove si era concluso il romanzo precedente di Anne Rice “Il vampiro di Blackwood”, comincia la nuova avventura dei vampiri di “Blood”.

Lestat, un vampiro affascinante, vecchio di duecento anni, ma con l’aspetto di un ragazzo di vent’anni, ha un desiderio, un’ossessione, quello di diventare santo della Chiesa cattolica.

Vive in una residenza di Blackwood, una villa magnifica a New Orleans, assieme a Quinn, un giovane iniziato alla “fraternità del sangue” proprio da lui. Un giorno arriva a Blackwood una mortale bellissima che ha dei poteri soprannaturali, ma è quasi in fini di vita.

Quinn perde la testa, s’innamora follemente di lei e Lestat per non lasciarla morire, le succhia il sangue e la trasforma in vampiro.

Nel frattempo arriva alla residenza Rowan, la sorella della ragazza, una scienziata di successo. Questa volta è Lestat a innamorasi, non riesce a controllare l’attrazione che prova nei suoi confronti. Ma non c’è tra di loro il patto di sangue.

Le due ragazze, apparentemente innocue, celano un segreto: hanno partorito degli esseri con poteri straordinari, i Taltos, che gli sono stati sottratti dalla nascita.

Questa nuova avventura raccontata in “Blood” da Anne Rice, fa sperare ai suoi seguaci che la storia non finisca qui e faccia strage di cuori come è già avvenuto con i protagonisti della saga Twilight di Stephenie Meyer.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!