Trama Romanzo “Così in terra, come in cielo”

Trama La visione di mondo solitamente trascurato attraverso gli occhi di Don Andrea Gallo che vuole infondere speranze e comunicare ai più giovani la sua verità.
Trama Romanzo “Così in terra, come in cielo”

Prezzo: € 9,50

Di cosa parla “Così in terra, come in cielo” di Don Andrea Gallo

Don Andrea Gallo è un prete anarchico, rivoluzionario, molto discusso ma anche molto amato.
Da cinquantanni è considerato un prete da marciapiede, perché vive la realtà della strada e conosce tutte le difficoltà e le storie di barboni, drogati e prostitute.

Da oltre trentanni ha fondato la Comunità di San Benedetto al Porto di Genova”che è un centro di accoglienza per chi vuole ricominciare d’accapo e ha bisogno di aiuto. Ed è proprio da qui che parte, dal contatto con la gente, con i più sfortunati per raccontarci come stanno realmente le cose.

Nel suo libro “Così in terra, come in cielo” don Andrea Gallo racconta dei suoi piccoli scontri con la Chiesa, perché non si può condividere tutto anche di un mondo che si ama e per questo si è ribellato ad alcuni concetti della chiesa.

Don Andrea prende una posizione diversa su vari temi come l’immigrazione, l’aborto e la liberalizzazione delle droghe. Nel suo percorso ha incontrato politici, ferventi cattolici, atei che sperano di trovare qualcosa, cantanti, monsignori, transessuali.

Nel libro “Così in terra, come in cielo” Don Andrea Gallo raccoglie storie di bassifondi, le tira fuori dagli anfratti e cerca di lanciare un messaggio ben preciso, che più che altro risuona come una speranza: che la terra diventi cielo.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!