Trama Romanzo “Dall’alcolizzarsi all’amarsi”

Dall'alcolizzarsi all'amarsi edito dalla CSA Editrice è un libro di spessore, che analizza la difficile realtà di chi vive ai margini ed è dipendente dall'alcool. Un romanzo che vuole spronare e infondere coraggio.
Trama Romanzo “Dall’alcolizzarsi all’amarsi”

Casa editrice

CSA Editrice

Prezzo: € 12,00

Di cosa parla “Dall’alcolizzarsi all’amarsi” di Piero Bellino

Anche una vita senza drammi e senza problemi apparenti può indurre all’alcolismo. Questo è ciò che ci racconta lo scrittore esordiente Piero Bellino nel suo libro “Dall’alcolizzarsi all’amarsi” edito dalla CSA Editrice.

L’autore parte dal racconto della propria storia, delle sue piccole disavventure, per spiegare i motivi che possono spingere molti giovani ad avvicinarsi all’alcool fino a diventare dipendenti.

L’alcool è una delle cause principali di morte in tutto il mondo ma non viene considerato pericoloso, o forse viene sottovalutato. Sta di fatto che è alla portata di tutti, si trova ovunque e se ne abusa facilmente. Lo scrittore Piero Bellino grazie alla consapevolezza e alla lotta contro la sua debolezza è uscito dal circolo vizioso ed ora utilizza il suo tempo a fare riunioni e convegni per spiegare che tutti possono venirne fuori.

“Dall’alcolizzarsi all’amarsi” è un libro coraggioso che vuole spronare i giovani, porli davanti alla verità e fornire elementi essenziali per far liberare, chi ne è succube, dalla dipendenza. E’ un romanzo che parte dall’esigenza di venire allo scoperto, condividere e affrontarsi, e tramite questo percorso essere d’aiuto anche agli altri.

Scheda del Libro

Titolo: “Dall’alcolizzarsi all’amarsi”
Autore: Piero Bellino
Editore: CSA Editrice
Anno di pubblicazione: 2010
Numero di pagine: 96

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!