Trama Romanzo “Diario semiserio di una redattrice a progetto”

Trama Una redattrice con il contratto a progetto cerca la storia del secolo da mandare in onda per farsi riconfermare.
Trama Romanzo “Diario semiserio di una redattrice a progetto”

Prezzo: € 18,50

Di cosa parla “Diario semiserio di una redattrice a progetto” di Sara Lorenzini

Emma, la protagonista del romanzo di Sara Lorenzini “Diario semiserio di una redattrice a progetto” è una redattrice che lavora per reclutare personaggi che hanno subìto tragedie e non sanno come uscirne. Ogni giorno assieme ad altri redattori legge mail e riceve telefonate di possibili concorrenti che si lamentano dei loro piccoli drammi.

Emma lavora per una trasmissione che si chiama “A cuore aperto” e deve trovare le persone giuste che raccontino le loro storie strappalacrime da mandare in onda in prima serata.
Ma il suo contratto è a progetto ed ha a disposizione solo tre mesi per trovare una storia esagerata, una bomba ad orologeria che le permetta di avere un nuovo contratto.

Il problema non è solo questo, però, poiché la protagonista di “Diario semiserio di una redattrice a progetto” sta vivendo situazioni spiacevoli anche nella vita privata, mentre si divide tra un fidanzato che lavora per una soap opera poco raccomandabile e un uomo più grande di lei con cui Emma crede di avere un rapporto di “affinità di letterari sensi”…

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!