Trama Romanzo “Hanno tutti ragione” di Paolo Sorrentino

Trama Paolo Sorrentino attraverso la storia di un cantante di 'night' ci racconta l'animo umano, la messa in discussione, la ricerca della propria strada.
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla “Hanno tutti ragione” di Paolo Sorrentino

Il protagonista del libro “Hanno tutti ragione” di Paolo Sorrentino è Tony Pagoda un cantante dei “night” che ha vissuto una storia felice anche se sgangherata tra Napoli, l’isola di Capri e il resto del mondo. Per lui è stato tutto semplice, grazie al talento ha avuto successo, soldi e donne. Le cose belle, però, non durano per sempre e la sua vita inizia a diventare complicata.

La moglie chiede il divorzio, lui si esibisce con la band solo in piccole piazze e non ha più lo stesso fascino di una volta. Allora Tony capisce che è arrivato il momento di cambiare, di sparire.
Dopo una tournée
molto breve in Brasile, decide di rimanere lì, inizialmente a Rio, poi a Manaus.

Certe sensazioni e modi di fare restano invariate, Tony, infatti, continua ad avere quello sguardo che si stupisce ogni volta, come quello dei bambini, e conosce i segreti del mondo, ma a differenza di prima, comincia a farsi invadere dai dubbi e dalle insicurezze, tutte cose che fino ad allora aveva attribuito agli smidollati. Solo in questo modo, però, Tony capisce che “Hanno tutti ragione” e riconosce se stesso nella sua sostanza reale.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.