Trama Romanzo Harry Potter e la Pietra Filosofale

Trama Il primo romanzo della saga di Harry Potter.
Trama Romanzo Harry Potter e la Pietra Filosofale

Prezzo: € 10,00

Di cosa parla Harry Potter e la Pietra Filosofale di J.K. Rowling

Harry Potter e la Pietra Filosofale è il primo travolgente libro di J.K. Rowling. Nonostante la scrittura rivolta in particolare ai giovani, visto che questo romanzo fantasy era stato pensato dalla Rowling per i suoi figli, il libro ha fatto impazzire anche gli adulti, che oltre a leggere tutta la saga, si sono appassionati anche dei film.

Harry Potter si presenta come un bambino predestinato, con una cicatrice sulla fronte a forma di saetta che provoca fenomeni strabilianti. Ha un potere molto particolare.

Ma Harry Potter non sembra essere poi tanto diverso dagli altri, fino a quando con lo scorrere delle pagine di Harry Potter e la Pietra Filosofale il bambino compie undici anni e gli si rivela la sua reale natura e il suo destino.

Si svela lentamente attorno a lui il mondo misterioso che gli appartiene, con strane magie, gufi portalettere, ritratti che scappano. E non è complicato prevedere in questo primo romanzo della Rowling Harry Potter e la Pietra Filosofale il successo a cui è destinato il piccolo mago.

Non possiamo svelarvi troppo della trama, nel caso assurdo che voi non la conosceste nel dettaglio, quindi vi invitiamo a leggere questo primo capitolo di Harry Potter, nel caso in cui non lo aveste già fatto per capire se è il genere che fa per voi.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!