Trama Romanzo “Il corpo delle donne”

Trama Un libro che cerca di spronare le donne a mostrare un'immagine diversa di sé, non oggetto di desiderio, sgallettata e priva di cervello come ci fa vedere la televisione.
Trama Romanzo “Il corpo delle donne”

Prezzo: € 8,00

Di cosa parla “Il corpo delle donne” di Lorella Zanardo

Nel 2009 Lorella Zanardo ha realizzato assieme a Cesare Cantù e Marco Malfi Chindemi un documentario dal titolo “Il corpo delle donne” che è stato poi fatto circolare in rete.

L’intento era quello di elevare il ruolo delle donne che seguiamo in tv per rendere un’immagine diversa e mostrare il loro peso sociale e culturale nel nostro paese.

L’autrice Lorella Zanardo in questo libro “Il corpo delle donne” racconta la storia del documentario, l’interesse e le reazioni che ha suscitato e soprattutto la Zanardo ha messo in evidenza l’esigenza di uscire dallo stereotipo per dare una definizione nuova della donna italiana.

Che non sia vista come un oggetto di piacere, priva di cervello e di interessi ma donna che lavora più di quelle di tutta Europa, che è forte e con obiettivi molto alti.

Nel libro “Il corpo delle donne” l’autrice non solo vuole dare un’immagine differente delle persone che circolano in televisione ma parla d’innovazione nella percezione comune, che significherebbe non spegnere la televisione, ma guardarla insieme a chi la guarda normalmente. Forse per cogliere meglio quello che sta accadendo nel nostro paese e avere un punto di vista alternativo.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!