Trama Romanzo “Il corpo delle donne”
Lorella Zanardo
Trama
Un libro che cerca di spronare le donne a mostrare un’immagine diversa di sé, non oggetto di desiderio, sgallettata e priva di cervello come ci fa vedere la televisione.
Di cosa parla “Il corpo delle donne” di Lorella Zanardo
Nel 2009 Lorella Zanardo ha realizzato assieme a Cesare Cantù e Marco Malfi Chindemi un documentario dal titolo “Il corpo delle donne” che è stato poi fatto circolare in rete. L’intento era quello di elevare il ruolo delle donne che seguiamo in tv per rendere un’immagine diversa e mostrare il loro peso sociale e culturale nel nostro paese.
Nel libro “Il corpo delle donne” l’autrice non solo vuole dare un’immagine differente delle persone che circolano in televisione ma parla d’innovazione nella percezione comune, che significherebbe non spegnere la televisione, ma guardarla insieme a chi la guarda normalmente. Forse per cogliere meglio quello che sta accadendo nel nostro paese e avere un punto di vista alternativo.



In carica...
