Trama Romanzo Il fattore Scarpetta

Trama L'ultimo libro della Cornwell, 'Il fattore Scarpetta' riunisce tutti i sintomi di decandenza dell'America dopo l'11 settembre.
Trama Romanzo Il fattore Scarpetta

Prezzo: € 7,00

Di cosa parla Il fattore Scarpetta di Patricia Cornwell

L’ultimo libro di Patricia Cornwell Il fattore Scarpetta sembra riunire in sé tutti i personaggi più amati dalla scrittrice in una città, New York ancora segnata dall’11 settembre, dalla crisi economica e dalle speculazioni finanziarie.

E’ la settimana che precede il Natale e Kay Scarpetta sta facendo volontariato all’Istituto di medicina legale e gli viene richiesto di esaminare il cadavere di Toni Darie, una ventisettenne morta a Central Park.

Quello che sembrava essere un caso banale si complica nel momento in cui si deve stabilire l’ora del decesso, poiché l’ipotesi di Kay si dimostra incompatibile con gli elementi che emergono dalle indagini. L’omicidio viene messo in relazione con la sparizione di Hannah Starr, una multimilionaria che  è svanita nel nulla.

La connessione rischia di attivare una psicosi collettiva, amplificata dalla presenza di Kay ad una trasmissione della CNN che le propone addirittura di condurre un programma: Il fattore Scarpetta. Kay, però, ha paura di diventare lo stereotipo di sé.

La protagonista del libro Il fattore Scarpetta quella stessa sera, ritornata a casa, riceve un pacco che desta sospetti, sarà una bomba?
La situazione si complica e presente e passato si fondono mostrandosi con un’immagine agghiacciante.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!