Trama romanzo “Il gioco degli specchi”

Trama Il Commissario Montalbano si trova a lottare su fronti differenti per cercare difficili verità.
Trama romanzo “Il gioco degli specchi”

Prezzo: € 14,00

Di cosa parla “Il gioco degli specchi” di Andrea Camilleri

Il Commissario Montalbano è alle prese con un nuovo intricato caso. Anzi, il commissario Montalbano è alle prese con nuovi intricati casi. Ne “Il gioco degli specchi” Andrea Camilleri metti il famoso commissario difronte ad una serie di enigmi apparentemente scollegati tra loro. Tutto inizia da due fatti inusuali e distinti: l’esplosione di una bomba e un’automobile vistosamente danneggiata.

La bomba è esplosa davanti ad un magazzino vuoto, ma è anche a poca distanza dall’abitazione di un mafioso della famiglia Sinagra e di due pregiudicati. L’auto danneggiata senza apparente motivo, invece, è della bella signora Liliana, donna sposata e bugiarda per natura. Camilleri si accanisce sempre più contro il suo Montalbano, che in questo episodio, deve lottare anche contro i suoi continui incubi.

“Il gioco degli specchi” di Andrea Camilleri porta in primo piano la capacità investigativa del commissario Montalbano, che in questo racconto sembra carico di una serafica maturità. La capacità di Camilleri di far apparire il suo personaggio più riuscito un vecchio amico del lettore anche agli occhi di chi nono lo ha mai incontrato prima splende anche nelle pagine di questo nuovo libro che contribuisce ad alimentare il mito del Commissario Montalbano.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!