Trama Romanzo “Il linguaggio segreto dei fiori”

Trama 'Il linguaggio segreto dei fiori' libro rivelazione di Vanessa Diffenbaugh.
Trama Romanzo “Il linguaggio segreto dei fiori”

Prezzo: € 9,90

Di cosa parla “Il linguaggio segreto dei fiori” di Vanessa Diffenbaugh

Victoria, la protagonista de “Il linguaggio segreto dei fiori” libro di Vanessa Diffenbaugh, è una ragazza con forti problemi, ha paura di tutto, in primis del contatto fisico.

Chiusa nel suo silenzio preferisce non ascoltare e non riesce ad amare. Abbandonata alla nascita, passa da una famiglia all’altra, ma non riesce mai a trovare una casa, affetto e protezione.

Ma c’è un posto sicuro per la protagonista de “Il linguaggio segreto dei fiori”: il suo giardino segreto, quello che ha creato nel parco pubblico di Portero Hill, in un luogo nascosto di San Francisco.

Attraverso il linguaggio dei fiori Victoria riesce a comunicare le sue emozioni, ogni pianta ha un significato diverso. L’unica nota positiva della sua vita è l’incontro con Elizabeth che le farà da madre e che le regala questa passione per i fiori.

È così che la protagonista de “Il linguaggio segreto dei fiori” a diciotto anni scopre il mondo reale, trova un lavoro come fioraia e inizia a curare l’anima delle persone attraverso i fiori.

Sembra che però neanche i fiori riescano a salvarla da quel peso che si porta addosso, e sarà Grant ad avere un ruolo fondamentale in questo suo percorso, un ragazzo misterioso che pare sapere tutto di lei.

Un best seller della letteratura mondiale questo libro di Vanessa Diffenbaugh pubblicato dalla casa editrice Garzanti.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!