Trama Romanzo Il palazzo della mezzanotte

Trama Misteri e segreti si celano dietro l'incendio di una locomotiva a Calcutta nel 1916 e la nascita di due gemelli.
Trama Romanzo Il palazzo della mezzanotte

Prezzo: € 13,00

Di cosa parla Il palazzo della mezzanotte di Carlos Ruiz Zafòn

Il palazzo della mezzanotte è l’ultimo libro di Carlos Ruiz Zafòn è un romanzo fantastico per ragazzi, pubblicato in Spagna nel 1994 e successivamente in Italia dalla casa editrice Mondadori.  

Il romanzo Il palazzo della mezzanotte si apre con una locomotiva infuocata che contiene morti innocenti. Siamo nel 1916 a Calcutta.

Nella stessa notte un tenente inglese sacrifica la sua vita per salvare due gemelli neonati. Passano sedici anni e Ben, il gemello maschio, lascia l’orfanotrofio per iniziare la sua vita da adulto. Quello è anche l’ultimo giorno dell’esistenza di un club segreto: la Chowbar Society. Il club che ha sette orfani come Ben e si riunisce ogni anno nella sala del Palazzo della Mezzanotte.

Ma ecco il colpo di scena che lo scrittore Carlos Ruiz Zafòn è solito mettere nei suoi romanzi. Anche nel libro Il palazzo della mezzanotte accade qualcosa che sconvolge i piani. Compare la gemella che Ben non sapeva neanche di avere. La ragazza possiede una storia assurda da raccontare.

A questo punto i ragazzi della Chowbar Society cercano di scoprire cosa c’è dietro il passato dei gemelli, mentre sono costretti a combattere con un incendio provocato da un’ombra.

E magicamente ne Il palazzo della mezzanotte mentre il fuoco sembra divorare tutto, arriva una splendida neve a coprire le strade di Calcutta.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!